La nostra azienda è certificata e autorizzata per la sanificazione dei posti di lavoro presso aziende, uffici, negozi ecc.
Possiamo intervenire anche presso abitazioni private per sanificare tutta la casa e l’ ambiente domestico.
Rilasciamo a fine lavori la documentazione di certificazione dell’ idoneità della sanificazione
” Un aiuto professionale per le sanificazioni ”
New Clean
Che differenza c’è tra pulizia e sanificazione?
La pulizia viene fatta con acqua e sapone o comuni detergenti.
La sanificazione è un intervento che elimina batteri e agenti contaminanti ed è il passo successivo alla pulizia. La sanificazione deve essere fatta come da indicazioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 22 febbraio 2020 e che individua le misure di igiene da prendere nei locali dove siano state presenti persone contagiate da Covid-19.
Per pulizie quotidiane/sanificazione si intende il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere salubre un determinato ambiente mediante le attività di pulizia, di detergenza e/o la successiva disinfezione. Riferimento UNI 10585 : 1993.
Il Rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2 (23 marzo 2020)” indica che la pulizia/sanificazione e disinfezione possono essere svolte separatamente o essere condotte con un unico processo utilizzando prodotti che hanno duplice azione. È importante rimuovere lo sporco o i residui di sporco che possono contribuire a rendere inefficace l’intero processo.